Nebbiogeni Protect
cosa sono e cosa fanno
Ad oggi i sistemi nebbiogeni sono gli unici dispositivi di sicurezza attiva in grado di sventare qualsiasi tipo di furto. E' la tecnologia che ha rivoluzionato il significato stesso della parola antifurto. Il Nebbiogeno è un sistema di sicurezza che, in caso di intrusione, saturerà di nebbia l'ambiente in cui è installato. Il ladro, disorientato ed impaurito dal fumo ad alta densità diffuso dal nebbiogeno, non avrà altra possibilità che scappare. La vista dell'intruso verrà offuscata in pochissimi secondi e, in queste condizioni, avendo una visibilità ridotta a pochi centimetri di ampiezza, il ladro cercherà disperatamente una via d'uscita, non avendo più alcuna possibilità di orientarsi o di difendersi, ma soprattutto di rubare!
Come funziona?
Puo' davvero sventare un furto?
Ciò che non si vede non può essere rubato.
I nebbiogeni PROTECT possono essere collegati al già installato sistema di allarme. Quando un rilevatore di movimento rileva l’intruso, il sistema antifurto attiva sirene, chiamate telefoniche e contemporaneamente attiva il nebbiogeno che in 3 secondi secondi protegge l’ambiente rilasciando una nebbia densa e impenetrabile alla velocità di 53 metri cubi al secondo sino ad un massimo di 3700 metri cubi in 70 secondi.
All’interno dell’ambiente da proteggere possono essere installati diversi nebbiogeni che possono essere attivati contemporaneamente o separatamente in base alla configurazione.
Perche' la nebbia?
E' nociva per persone, oggetti e animali?
Il vantaggio principale della nebbia di sicurezza è il suo effetto immediato sulle azioni dei ladri.
Un criminale impiega dai 2 agli 8 minuti per entrare, rubare ed scappare. La fitta nebbia rimane in ambiente per lungo tempo, e anche in caso di forte ventilazione ci vorranno circa 45 minuti per recuperare la piena visibilità.
La sua vaporizzazione non lascia alcun residuo. I nebbiogeni PROTECT possono erogare più volte in pochissimi secondi utilizzando lo stesso serbatoio saturando l'ambiente sino a 3700 m3.
Diversi laboratori di analisi in tutto il mondo hanno dichiarato che la nebbia secca di sicurezza non è pericolosa per l’uomo e per gli animali e non lascia residui.